MATHIAS-web.jpg

Mathias Muheim

Cerco di cogliere con la massima onestà possibile l’Essenza di un evento, di una persona, di un progetto. Credo che la Verità sia la sola cosa che abbia un valore e mi adopero perché sia espressa. Amo profondamente i luoghi e le persone e cerco di andare al cuore delle cose, con la mia esperienza ventennale e anche i miei limiti. Metto sopra ogni cosa l’Amore e vedo la Luce non solo come l’espressione di una realtà fisica ma anche Divina. Credo profondamente che ogni cosa che esiste sia l’espressione di una Coscienza Universale di cui facciamo parte integrante. Questo per me è il senso più alto del mestiere di Fotografo: scrivere con la luce, fare in modo che la Bellezza sia parte integrante di ogni cosa, evento, tempo, luogo e persona. Credo nel lavoro, credo che attraverso il lavoro l’uomo cresca e diventi migliore, non credo al lavoro come mero mezzo di sostentamento, ma vedo il lavoro come una fonte di gioia ed entusiasmo continui al fine di migliorare la propria vita e quella degli altri, del mondo nel suo insieme, dell’Universo intero. Per fortuna o sfortuna a dipendenza dei punti di vista, mi sono formato da autodidatta, quindi non seguo nessuna scuola, ma il senso del progetto stesso, cercando di cogliere la sua unicità, evitando cosi che tutto diventi omologato e uguale ad ogni altra cosa.

I try to grasp with the utmost honesty the Essence of an event, a person, a project. I believe that Truth is the only thing that has value and I try to express it. I deeply love places and people and I try to go to the heart of things, with my twenty years of experience and also my limits. I put Love above all things and I see the Light not only as the expression of a physical but also Divine reality. I deeply believe that everything that exists is the expression of a Universal Consciousness of which we are an integral part. This for me is the highest sense of the job of Photographer: writing with light, making sure that Beauty is an integral part of everything, event, time, place and person. I believe in work, I believe that through work, man grows and becomes better, I do not believe in work as a mere means of sustenance, but I see work as a source of continuous joy and enthusiasm in order to improve one's own life and that of others. , of the world as a whole, of the whole Universe. Fortunately, or misfortune depending on the point of view, I formed a self-taught, so I do not follow any school, but the sense of the project, trying to capture its uniqueness, thus avoiding that everything becomes approved and equal to everything else.

Name *
Name
mai2.jpg
 

Equipment:

nikon_dslr_d810_black_front--original.png

Nikon +

16-28 mm, f 2.8

24 mm, f 1.4

35 mm, f 1.8

50 mm, f 1.4

60 mm, f 2.8 macro

70-200 mm, f 2.8

Nikon Flash

macbook_air_template_2048x.png

Mac + Lightroom & Photoshop

I shoot in Raw and all the chosen pictures go trough lightroom and photoshop, I consider post production 30% of the work. Sometimes even more.